Lo Spedale Aristotelico degli Innocenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

2 partecipanti

Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Tridinum Gio Dic 29, 2011 4:52 am

Seguendo le indicazioni lasciate presso le pubbliche stanze del Casato, giunge dinanzi ad un casolare verso il quale prende il passo.
Vediamo un po'...
Ed avvicinandosi, vestito nella sua uniforme della Guardia Episcopale, prende ad ammirare la costruzione.

Tridinum
Visitatore

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Sosua Gio Dic 29, 2011 11:51 am

Sosua stava indaffarato nelle proprie letture quando udì dei rumori da oltre il portone.

Pofferbacco, mi sembra di udir proferir favella da oltre questo portone ... ma non odo bussare. Mah, mi sarò senz'altro sbagliato disse Sosua parlando ad alta voce con nessun altri che con se stesso poiché era solo dietro il portone.

E tornò dunque alle proprie letture in attesa qualcuno bussasse al portone o suonasse la campanella.
Sosua
Sosua
Amministratore

Maschio Messaggi : 457
Località in RR : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Tridinum Lun Gen 02, 2012 6:31 am

Chissà...
Unendo le mani dietro la schiena, poiega appena il collo indietro a mirar l'alto della parete frontale dello stabile.
Bussiamo o no?
Storce appena le labbra in una smorfia per passare poi ad avvicinarsi del tutto al cancello, tenendo comunque le mani ben unite dietro la schiena.
C'è nessuno qua dentro?

Tridinum
Visitatore

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Sosua Lun Gen 02, 2012 12:52 pm

Mi era parso corretto disse Sosua parlottando a bassa voce.

Poi con tono forte e sicuro disse
Certo, chi siete Voi lì? Che cercate in questi luoghi?

Rimase dunque in attesa di una risposta.
Sosua
Sosua
Amministratore

Maschio Messaggi : 457
Località in RR : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Tridinum Lun Gen 02, 2012 3:29 pm

Allora c'è qualcuno...
Parlottando ancora da solo, streccia le mani da dietro la schiena e le porta a lisciarsi le braghe azzurre della uniforme da Sergente, per tornare a guardare il cancello e sorridere.
Sono un Viandante sperduto, ho visto da lontano del fumo salire in cielo e speravo che in cambio di un po' di lavoro potessi essere ospitato giusto il tempo per rimettermi in forze e riprendere il mio viaggio, Signore...
E si esibisce parlando in maniera studiata e continuando a guardarsi attorno, con il ghigno che storce appena le labbra.

Tridinum
Visitatore

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Sosua Lun Gen 02, 2012 4:08 pm

Prego entrate pure disse Sosua aprendo il portone e invitando l'ospite ad entrare.

Sono Padre Sosua, piacere e nel dire ciò fece un piccolo inchino col capo in segno di reverenza.

Chiunque venga in pace é il benvenuto qui.

Poi notando che vestiva in uniforme disse

Ma Voi siete un ufficiale. Anzi io la conosco quella uniforme. Con chi ho il piacere e l'onore di parlare?
Sosua
Sosua
Amministratore

Maschio Messaggi : 457
Località in RR : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Tridinum Lun Gen 02, 2012 4:26 pm

Ehm...
Deglutendo appena a vuoto non appena il portone si apre e vede la figura di Sosua pararglisi dinanzi, a sua volta inchina il capo.
Non possiamo far finta che io sia un Viandante e basta, Eminenza?
E storcendo appena le labbra in un sorriso, alza appena le spalle mentre gli occhi si socchiudono un istante fissando il viso di Sosua, viso noto alla Guardia Episcopale.
E' più facile da dire "Viandante" ed ho la gola secca...

Tridinum
Visitatore

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Sosua Lun Gen 02, 2012 5:32 pm

Macché Eminenza ... Sosua, Semplicemente Sosua cosi mi chiamo, cosi mi chiamano e cosi mi piace farmi chiamare. I titoli sapete non fanno molto per me e peraltro sono un povero prete di montagna e non un Cardinale.

Poi avendo subito colto la richiesta del viandate, preso un vaso di legno e dell'acqua, glielo porse

Ecco se volete posso offrirVi dell'acqua in segno di amicizia e benvenuto.

Quindi con volto sorridente continuò

Ora Voi ditemi piuttosto é bensì vero che siamo tutti erranti in questo mondo e che proprio il comprendere che il nostro qui é un viaggio volto al Paradiso Solare é uno degli insegnamenti della madre Chiesa però mi interessa capire cosa in particolare spinge Voi a definirvi solo un Viandante.

Rimase dunque in attesa di una risposta.
Sosua
Sosua
Amministratore

Maschio Messaggi : 457
Località in RR : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Tridinum Lun Gen 02, 2012 7:02 pm

E Sosua sia, dunque...
Annuendo e portando il destro braccio a protendersi in avanti in direzione della brocca, mentre ascolta il dire del prelato e storce le labbra in un sorriso, con lo sguardo fermo sull'imminente fonte di acqua in arrivo.
Perchè sto andando per la via, Padre, un "via andante"...
E solamente adesso, avvicinando la brocca alla bocca per prendere una sorsata di quel che c'è dentro, lascia che il ghigno compiaciuto gli abbandoni il volto.
A chi mi accoglierà dinanzi ai Suoi cancelli, poco importerà sapere da dove sono partito, come mi son fatto chiamare durante il viaggio e dove sarò arrivato...
E solamente adesso stacca gli occhi dalla brocca, per puntarli in quelli dell'interlocutore mentre protende in avanti le braccia ripassandogli la brocca.
Cerco semplicemente di fare in modo di farmi accettare per come avrò percorso questo viaggio...
Ancora un istante di silenzio, in attesa che Sosua prenda il contenitore, ed alza le spalle in gesto fanciullesco.
Sono solo un Viandante, Padre...

Tridinum
Visitatore

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

[ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum Empty Re: [ GDR ] L'arrivo di Mons. Tridinum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.